giovedì 25 novembre 2010

Dolce&Gabbana a Parigi


A rappresentare la moda italiana a "Les Arts Decoratif" di Parigi, nell'ambito della mostra Les années 1900-2000: Histoire idéale de la mode contemporaine allestita all'interno del Louvre, da oggi fino al 26 giugno 2011, sarà la coppia forse più importante della moda italiana: Dolce&Gabbana.

La mostra si è divisa in due parti: la prima è andata in scena all'inizio del 2010, questa seconda parte si snoda attraverso lo stile dei decenni 1970-1980 e 1990-2000. Senza dubbio, Dolce&Gabbana hanno lasciato nel corso degli anni la loro impronta carica di energia e malizia, giocando molto spesso con il sesso e l'ambiguità, diventando spesso oggetto di polemiche. La coppia ha portato sicuramente uno scossone nella moda internazionale, ma tanto da poter rappresentare l'Italia nell'ambito di questa mostra? 

Meritato o no il posto a Les Art Decoratif, della mostra faranno parte due creazioni della coppia: un corsetto decorato da pietre multicolor della collezione A/I 1991-92 e un abito-corpetto-armatura in pelle metallizzata della P/E 2007. Due veri capi iconici: il primo è stato indossato da Madonna (a cui loro devono gran parte del loro successo) alla première di "Truth or dare" a New York nel 1991, l'altro mostrato da Lady Gaga nel video di Paparazzi.

                             

Nessun commento:

Posta un commento