Dopo aver toccato Parigi, Berlino e Losanna, l'esibizione Dysfashional, una mostra d'arte che mette in discussione i confini tra moda, arte contemporanea e società, è attualmente in mostra al Garage, uno dei più importanti spazi di arte contemporanea di Mosca.
L'artista Item Idem, conosciuto come Cyril Duval, nato a Parigi e residente a New York esibisce il suo lavoro Mont Blushmore: un'incisione di cristallo che fa il verso al Monte Rushmore, con le teste di Anna Wintour, Donatella Versace, Karl Lagerfeld e John Galliano. Perfetto mix tra kitscheria turistica e un mausoleo commemorativo.
Cyril Duval che ha lavorato nella moda insieme a Comme des Garçons, esamina il culto della personalità, diventata negli anni molto più importante del lavoro stesso, e vede nei media i maggiori responsabili di tutto questo. Le 4 teste sono le figure più significative nel mondo della moda, chi per un verso chi per l'altro, tutti e 4 sono riusciti a costruirsi un vero e proprio personaggio, diventando degli idoli da osannare...tanto da meritare un mausoleo commemorativo.
Chissà se, prossimamente, al posto di Washington, Jefferson, T. Roosevelt e Lincoln non troviamo proprio questi 4 signori della Moda!
Nessun commento:
Posta un commento