sabato 15 gennaio 2011

ANDREA INCONTRI @ PITTI


Andrea Incontri made his debut at Pitti with a sophisticated capsule collection for him and her.In addition to the collection, there are accessories made in precious materials characterized by a versatile use (from shoulder work bags to various sizes bags, from maxi weekenders to clutch).

By creating unisex pieces, the designer gave his clothes soft shapes, often oversized, plus a strong vintage characterization in materials and cuts. Fabrics were revisited, such as high waist pants for her with pleats, the material has been felted, making it much heavier. His garments are so simple, minimal and enveloping; they are "out-of-size". Colours are mainly earthy (brown and burgundy), but also black, white and grey.

Inevitable accessories! The belt redefines the shapes, while the bags have pockets and cases for multiple uses.

It's a very sophisticated collection! Andrea Incontri cares of details and craftsmanship, it's a retro elegance that gives importance to unique.





Andrea Incontri ha debuttato a Pitti Uomo con una raffinata capsule collection pensata per lui e per lei, e arricchita da accessori in materiali preziosi caratterizzati da un utilizzo versatile e trasversale (dalle tracolle da lavoro alle borse in varie dimensioni, dalla maxi weekender alla pochette).

Creando pezzi decisamente unisex, il designer ha dato ai suoi abiti forme morbide, spesso oversize, e una forte caratterizzazione vintage sia nei materiali che nei tagli. I tessuti sono stati rivisitati, come nel pantalone per lei a vita alta con pences, dove il materiale di fattura è stato infeltrito, rendendolo alla mano molto più pesante e corposo. I suoi capi sono molto semplici, puliti e avvolgenti, e non seguono il discorso delle taglie. La palette cromatica fa riferimento a colori terrosi (marrone, bordeaux), ma anche nero, bianco e varie tonalità di grigio.

Di vitale importanza sono gli accessori, che accompagnano gli uomini e le donne nella loro quotidianità: così la cintura ri-definisce l'abito, mentre le borse vengono dotate di tasche e taschine che ne moltiplicano l'utilizzo. 

Collezione ricercata, con attenzione assoluta per i dettagli e la manifattura. Quella di Andrea Incontri è un'eleganza rétro che fa leva sul valore e l'importanza del pezzo unico.

Nessun commento:

Posta un commento